Le festività natalizie hanno portato una ventata di magia nei nidi dinfanzia del Consorzio Intesa, trasformando ogni struttura in un piccolo villaggio di Babbo Natale.

Bambini, genitori e educatori si sono uniti in ununica grande famiglia, dando vita a momenti indimenticabili. Ognuno dei nidi ha offerto unesperienza unica e coinvolgente. Al nido Allegri Monelli di Formia, i laboratori creativi hanno acceso la fantasia di grandi e piccini con stella fatta di mollette, mentre larrivo di Babbo Natale ha portato una ventata di gioia e dolciumi. Al nido Babalù di Alatri, i bambini si sono trasformati in piccoli pasticceri, creando biscotti natalizi decorati con mille colori. Unesplosione di creatività e divertimento che ha riempito la stanza di profumi irresistibili. Al nido Colibrì di Morolo, la festa è stata un tripudio di colori e risate, con la creazione di una ghirlanda scintillante e lo scambio di doni. Le voci angeliche dei bambini hanno riempito laria di dolci melodie natalizie. Al nido Le Coccole di Arce,i bambini sono stati incantati dai racconti fantastici del Cantastorie Davide, poi le manine dei bambini e quelle dei genitori hanno decorato un piccolo albero tridimensionale con brillantini e pon pon colorati. Al nido Maria Maddalena Rossi di Cassino, rami di pino profumati e fette darancia hanno creato unatmosfera incantata una volta applicati su una bellissima ghirlanda. Al nido Orsetti su Lilliput di Isola del Liri, i bambini hanno dato vita ai dei quadri natalizi unici, con un albero innevato e pupazzi di neve sorridenti. Al Pollicino di Frosinone, un alberello fatto con ritagli di cartone e stecco del gelato è statopersonalizzato con bellissime decorazioni. Al nido Siamo piccoli ma cresceremo di Tecchiena, il Natale si è fatto sentire grazie alla creazione della campanella di babbo Natale. Al nido Trilly, il Natale è statounesplosione di colori e creatività dove le piccole mani hanno dato vita ad alberelli di feltro decorati e, insieme ai genitori, i bambini hanno decorato dei buonissimi biscotti.

Ogni nido ha poi accolto Babbo Natale che ha stupito tutti i bambini, dato loro un piccolo dono e scattato una foto ricordo. In tutti i nidi, latmosfera è stata quella di un sogno, dove realtà e fantasia si sono intrecciate, regalando ai bambini ricordi indelebili. l Il Natale, con la sua magia, ha unito grandi e piccini in ununica grande famiglia, dimostrando che anche i gesti più semplici possono portare tanta gioia. Un grazie speciale va a tutti gli educatori che, con la loro passione e dedizione, hanno reso possibile tutto questo. Grazie a loro, bambini, genitori, nonni e zii hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, fatta di sorrisi, abbracci e tanta magia. Le festività natalizie nei nidi dinfanzia del Consorzio Intesa sono state unesplosione di creatività, gioia e condivisione che ha riscaldato i cuori di tutti.