“Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e, per così dire, un’anima.”
VINCENT VAN GOGH

All’Asilo Nido Allegri Monelli, gestito dal Consorzio Intesa hanno celebrato la giornata nazionale degli Alberi con la partecipazione attiva del Comune di Formia nella persona dell’Assessora Eleonora Zangrillo.

Un momento originale ed emozionante per i bambini che, grazie alla donazione dall’Associazione Innr Wheel, hanno potuto piantare un albero nel loro giardino.
Una ricorrenza che promuove e valorizza il patrimonio arboreo, un avvenimento educativo ed informativo per i piccoli, che ha insegnando loro oltre il procedimento della piantagione, oltre all’importanza degli alberi, la cura e la tutela dell’ambiente.

Un modo divertente per far riscoprire ai bambini il mondo contadino e allo stesso tempo prendersi cura degli spazi esterni dell’Asilo, oggi più che mai spazi ideali, per le attività all’aperto.

Felici di aver trascorso momenti di educazione ambientali volti ad accrescere la sensibilità e l’attenzione delle nuove generazioni su temi importanti per il futuro di tutti noi.

Grazie alle autorità e a tutti gli operatori intervenuti all’iniziativa. E’ stata, senza dubbio, un’ottima occasione per stare insieme e creare una coscienza ambientale nei nostri bambini ed insieme, incrementare il patrimonio forestale nazionale.

Perchè gli alberi vivono, con noi e per noi. Grazie alberi!!!