Quando nei volti dei bambini della Casa Famiglia Linus si vedono stupore, entusiasmo e grande euforia, significa che sono arrivati i loro fantastici amici clown dell’Associazione clownterapia Teniamoci per mano Onlus – Distretto di Frosinone.

Uno dei tanti incontri riservati, in programma per l’estate, in cui gli artisti stanno proponendo diverse attività ludico ricreative quali giochi di gruppo e piccole gare.

I clown stanno creando momenti di condivisione tra grandi e piccini, stabilendo un rapporto di fiducia e confidenza, in grado di dimenticare ogni tristezza, a profitto della fantasia e dell’immaginazione.

Creare un ambiente sereno e non competitivo, attraverso il clown, le discipline circensi e il gioco, consente di sviluppare le proprie capacità motorie, psicologiche e relazionali. Un ulteriore contributo al lavoro che fanno con passione ogni giorno, le operatrici della struttura.

Il team di Clown presenti agli incontri, stanno di volta in volta, instaurando un bel dialogo e una bella confidenza con tutti i bambini. Il loro sesto senso amplificato grazie alla creatività e alla fantasia permette di far muovere i bambini con libertà, spontaneità, senza paure e con tanta energia per tutti i giochi da fare.

Un’occasione per esprimere anche le emozioni negative ed essere virate al positivo, verso il sorriso, la speranza e la gioia.
Del resto, da sempre, ridere, fa bene a mente e cuore. Tanto più la risata è esplosiva e spontanea, tanto più si ha una sensazione di liberazione che coinvolge tutti!!