Centro Diurno Arcobaleno Piglio (FR)
Il Centro Diurno Day House “Arcobaleno” per disabili medio lievi del Comune di Piglio, si trova nel centro storico del comune di Piglio, nelle vicinanze di scuole e servizi che permettono un’ottima integrazione con il territorio. Il servizio è rivolto a disabili medio-lievi e le attività vengono svolte presso una struttura messa a disposizione dal Comune di Piglio. La gestione del Centro Diurno da parte del Consorzio Intesa tende sempre a promuovere iniziative ed attività finalizzate a stimolare l’individuo, le sue abilità e potenzialità personali e di gruppo. La condivisione negli interventi di coordinamento, del servizio educativo e il raccordo con il servizio socio assistenziale nonché del trasporto, creano una dinamicità nell’accoglienza e nella presa incarico dei nostri ospiti. La pluralità dei laboratori è organizzata secondo una dettagliata progettazione e programmazione del servizio, che prende in considerazione lo sviluppo del benessere psicofisico, dell’autonomia personale e dell’integrazione con il territorio. Tra gli obiettivi principali nella gestione del Centro Diurno Day House/Arcobaleno si trova la peculiare attenzione al rafforzamento della propria identità per gli ospiti del centro e all’acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza del Sé.
Modalità di accesso al centro diurno
La presa in carico al Centro Diurno per disabili Adulti viene confermata a seguito di una richiesta personale e/o familiare o del tutore, consegnata al protocollo del Comune di Piglio.
Funzionamento del servizio
Le attività del Centro si svolgono per 11 mesi all’anno, dal lunedì al venerdì, attualmente per 4 ore al giorno (dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
Trasporto
Il servizio trasporto è a disposizione degli utenti del centro Diurno a seguito di richiesta presso i servizi sociali del Comune di Piglio
Articoli sul Centro Diurno Arcobaleno
La nostra pagina Facebook
Vieni a trovarci
Via Umberto1, Piglio (Fr)
Aperto dalle ore 9.00 alle 16.00
Contattaci
Coordinatrice: Dott.ssa Sara Gatta 351 8698130
Referente servizio:
Dott.ssa Sara Gatta