Assistenza Domiciliare
Il Consorzio Intesa promuove l’Assistenza Domiciliare, un servizio sociale di base costituito da un insieme di interventi e prestazioni di carattere socio-assistenziale, erogati prevalentemente presso il domicilio dell’utente.
La finalità del servizio è quella di prevenire e rimuovere le situazioni di bisogno e di disagio, favorire l’integrazione familiare e sociale, evitare l’allontanamento dell’utente dal proprio ambiente di vita e sostenerlo in relazione alle difficoltà insite della sua condizione.
Il Servizio è svolto da operatori qualificati che progettano e programmano, in stretta collaborazione con il Servizio Socio-Assistenziale, interventi a favore di anziani, minori e persone diversamente abili secondo l’applicazione della legge 104/1992, legge 20/2006 e attraverso il progetto “Home Care Premium”.
Gli interventi e le prestazioni che caratterizzano il servizio di Assistenza Domiciliare sono:
La richiesta di attivazione del servizio va rivolta al Servizio Sociale comunale o all’Ente Committente che in sinergia con il Consorzio Intesa si attiverà per predisporre un progetto di assistenza individuale (PAI).