Centro Diurno Percorsi Arpino (FR)
Il Centro Diurno “Percorsi” persegue lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di autonomia e di inclusione sociale attraverso la partecipazione alle varie attività ed alla vita di gruppo di soggetti con disabilità ed un sostegno alle loro famiglie nel loro compito di accudimento. Offre a utenti ed alle loro famiglie un servizio di assistenza, di socializzazione e di attività ludiche approfonditamente studiate da personale qualificato che predispone programmi individualizzati per ogni singolo utente.
La struttura al fine di migliorare la qualità della vita della persona si propone il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
Modalità di Presa in carico
Ogni anno, l’Ente AIPES emana il bando per i nuovi accessi al Centro Diurno in base ai posti disponibili e viene stilata una graduatoria di durata annuale. E’ richiesta la seguente modulistica che deve essere inoltrata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza: certificato del medico curante nel quale dovrà essere indicata l’assenza di malattie infettive contagiose in atto, le eventuali patologie presenti e le terapie seguite; riconoscimento della invalidità civile ai sensi della L.18/1980 o 118/1971 e/o riconoscimento dell’handicap ai sensi della L. 104/92; certificazione ISEE dell’intero nucleo familiare, secondo la normativa vigente ed in corso di validità. Riportiamo inoltre il Regolamento dell’Ente Committente Aipes per presa visione.
Calendario e orario di apertura
Il Centro Diurno è aperto per almeno 10 mesi all’anno dal Lunedì al Venerdì per 7 ore giornaliere dalle 9.00 alle 16,00 (festivi esclusi). Gli utenti possono entrare dalle ore 9,00 alle ore 10,30 ed uscire dalle ore 15,00 alle ore 16,00, fermo restando le progettualità individuali che possano prevedere orari diversi. Eventuali brevi periodi di chiusura potranno essere programmati in concomitanza con le festività di Natale e Pasqua, di ciò sarà data comunicazione scritta agli utenti.
Agevolazioni economiche
Il secondo iscritto al Centro Diurno, appartenente allo stesso nucleo familiare, avrà una riduzione del 50% sulla quota di compartecipazione mensile.
Tariffe mensili
Ogni utente del Centro Diurno è tenuto a corrispondere una quota mensile di contributo di frequenza in base alla fascia di reddito (ISEE):
Il costo mensile del servizio e la relativa compartecipazione degli utenti saranno definiti allatto dell’ammissione al Centro. Tale quota dovrà essere versata mensilmente direttamente al Consorzio Intesa entro i 30 giorni successivi all’inserimento. Inoltre ogni utente è tenuto ad un versamento annuale di 10 euro come tassa di iscrizione per la fruizione del servizio che dovrà essere versato all’Ente Aipes.
Vieni a trovarci
Via Regina, 03033, Arpino (Fr)
Aperto dalle ore 9.00 alle 16.00
Contattaci
346 0378418 – 331 7088851
Referente servizio: Patrizia Irabelli