PROGETTO LETTURE – ASILO NIDO ORSETI SU LILLIPUT
“Io credo che le fiabe quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente.
La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove,
può aiutare il bambino a conoscere il mondo”.
(LFA)
Per i bambini dell’Asilo Nido Orsetti su Lilliput continua l’avventura nel mondo dei libri e della lettura con il Progetto “Continuità Amico Libro”! Un appuntamento speciale, che ha visto protagonisti i bambini del Nido che a settembre frequenteranno la scuola “dei grandi” accompagnati dalle loro mamme, insieme ai bambini della sezione pesciolini della scuola dell’infanzia Carnello di Sora. Al timone il nostro cantastorie Davide insieme alla Maestra Laura Fava referente della scuola dell’infanzia.
L’allegra mattinata ha inizio con una bella passeggiata insieme alle mamme per raggiungere la scuola dell’infanzia e poi tante tante emozioni per i nostri piccoli tra musica e letture animate con i nuovi amici della sezione pesciolini. Attraverso il coinvolgimento diretto dei bambini nelle rappresentazioni dei racconti e attraverso le note della chitarra si è cercato di favorire la collaborazione, la cooperazione, il pensiero divergente e la fantasia.
A seguire i bambini hanno condiviso la merenda offerta della scuola dell’infanzia mentre le mamme hanno avuto l’opportunità di visitare la scuola e conoscere le insegnanti.
Grazie alle mamme per la collaborazione e grazie a questo progetto che permette ai piccoli, di entrare nel fantastico mondo dei libri e di sognare attraverso ogni racconto.
Scrivi un commento