Dopo i mesi di intense attività e grandi emozioni, piccola pausa per i Centri Diurni di Sora ed Alvito.

Nel mese di agosto la “Casa del Sorriso” e “L’Aquilone” resteranno chiusi per un periodo di fermo estivo, per poi ripartire a settembre con tante grandi novità.

Tantissime le attività che hanno coinvolto gli utenti dei due centri nel corso dei mesi passati, mesi intensi con laboratori creativi ed occupazionali, attività motorie, momenti di rilassamento ed uscite fuori porta. Ogni attività è stata svolta con l’obiettivo di incrementare le autonomie personali, come ad esempio la gestione del denaro, le autonomie personali espresse nella cura di sé e nel muoversi con i mezzi pubblici, la capacità di relazionarsi con gli altri e la sperimentazione di nuove entusiasmanti esperienze.

Nella giornata di ieri, ultima giornata utile prima della chiusura, il centro diurno La “Casa del sorriso“ di Sora ha organizzato un momento conviviale che ha visto la partecipazione dei familiari degli utenti frequentanti il centro. Un buon pranzo ed ottima compagnia! Tutti insieme in allegria per salutarsi e darsi appuntamento a settembre.

Canti e balli invece sono stati i protagonisti dell’appuntamento nel centro “L’Aquilone” di Alvito. La struttura situata in località Sant’Onofrio è stata animata da un musicista che con il suo organetto ha allietato tutti i presenti, nella festa conclusiva.

E tra un mese tutti di nuovo pronti per dare il via ad un altro anno ricco di grandi progetti! Tante le attività che si stanno programmando e numerose le uscite per far vivere agli utenti giornate all’insegna della spensieratezza.