In uno spazio sociale, l’organizzazione dei mercatini espositivi tra gli eventi del Comune di Sora
In occasione delle festività natalizie, il Consorzio Intesa, con il patrocinio del Comune di Sora, ha organizzato un Mercatino di Natale, frutto delle attività laboratoriali dei Centri Diurni che si gestiscono sul Territorio.
Hanno partecipato all’esposizione: il Centro Diurno di Sora, Centro Diurno di Arpino. Momenti di orientamento ai servizi dal segretariato sociale e dall’assistenza domiciliare e attività laboratoriali per i bambini con disabilità.
“Riconoscere e gratificare il lavoro e l’impegno dei nostri ragazzi e degli operatori è importante”.
Il mercatino espositivo è stato realizzato nella Biblioteca Simoncelli all’interno della Villa Comunale di Sora. Sui tavoli, tanti oggetti costruiti con pazienza attraverso le attività svolte durante tutto l’anno e in occasione del Natale.
Creazioni realizzate a mano dai ragazzi supportati dagli operatori: da giochi, cornici, gadget, quadri, piccoli regali, ecc.. e in quanto prodotti artigianali, ogni pezzo è unico ed inimitabile!
All’allestimento della sala, hanno partecipato, sia gli operatori in carico ai servizi, che gli utenti dei Centri Diurni. Per questi ultimi, è stato rilevante avere un riconoscimento per il lavoro svolto, mettendosi in prima persona a contatto con il pubblico e descrivendo il lavoro che c’è dietro.
Un’occasione che offre ai ragazzi e ai bambini dei Centri Diurni, la possibilità di vivere in modo più autentico e attivo lo spirito del Natale e un’occasione per dimostrare le loro qualità in veste di artigiani…tagliando, dipingendo, assemblando oggetti e decorazioni natalizie con estro, fantasia e minuzia.
Scrivi un commento