.

Oggi i protagonisti sono gli ospiti grandi e piccini della Casa Famiglia Linus che sono stati coinvolti nella seconda edizione del Progetto “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale del McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald proposta a sostegno delle comunità locali!

La Responsabile Marketing del McDonald’s sul territorio Sara Celenza ci racconta che “il progetto è nato durante la pandemia, ci siamo impegnati a donare pasti caldi alle persone più fragili tramiti associazioni ma oggi, consapevoli del fatto che certe emergenze non cessano mai di essere tali, abbiamo deciso di ridare vita all’iniziativa coinvolgendo le strutture del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà”. Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti del territorio.

Ringraziamo particolarmente il team del McDonald’s di Frosinone che con dedizione e passione si è occupato della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti nelle strutture del territorio, tra cui la Casa Famiglia Linus, comunità residenziale per minori e nuclei madre – minori. Per ben due volte, nel mese di febbraio decine di Happy meal per i bambini e menu ricchi per le mamme, Mc Donald’s è arrivato con tutti i colori e la bontà dei cibi.

Un grande momento di allegria e socializzazione tra gli utenti, una giornata diversa, arricchita dalle attività degli educatori sull’educazione alimentare, sulla storia di Ray Kroc e sulla golosità di patatine, mc chicken, cheeseburger, mc nuggets e mcflurry da leccarsi i baffi!!

Due momenti indimenticabili, due giornate che quando capita di ripensarci, ai bambini scappa subito un gran bel sorriso!!!
Grazie McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald, per aver donato, cibo, allegria, sorpresa, umanità e normalità. Donare con la vicinanza e la bellezza è una cosa meravigliosa!