Una chitarra, una voce, un laboratorio creativo e tanto divertimento: questi gli ingredienti del bellissimo pomeriggio trascorso dai bambini del Nido d’Infanzia “L’Ape Maia” di Monte San Giovanni Campano.
Martedì scorso, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, gli apini sono stati protagonisti della “Festa della lettura”…un pomeriggio ricco di tante emozioni, divertimento e partecipazione grazie al carisma del cantastorie Davide Fishanger che con la sua inseparabile chitarra, ha incantato i bambini attraverso il racconto di bellissime storie.
Gli apini, con l’aiuto delle mamme presenti, hannorealizzato dei bellissimi segnalibro che hanno riportato a casa come ricordo del pomeriggio trascorso al nido immersi nella magia della lettura. Subito dopo il laboratorio creativo, appuntamento finale del progetto“Letture in gioco”, che ha accompagnato i piccoli nel corso di questo anno educativo con la lettura animata di fiabe e favole. Martedì pomeriggio gli apini e i loro genitori, chiamati a partecipare all’evento, sono diventati il pubblico incantato e partecipe della lettura di diverse fiabe narrate da Davide Fishanger che con la sua chitarra ha ancora una volta regalato tante emozioni, coinvolgendo tutti i presenti. Comodamente seduti su dei morbidi tappeti colorati, gli apini hanno aperto il loro cuore, pronti ad ascoltare nuove avventure e a viverle, con la loro infinita immaginazione, in compagnia deipersonaggi minuziosamente e simpaticamente descritti dal cantastorie Davide.
E per finire …a tutti i bambini è stato consegnato un attestato di “Esperto lettore” come conclusione di questo percorso nel fantastico mondo dei libri.
“Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato” Wislawa Szymborska.
Scrivi un commento