Primo luglio. Ci avviciniamo sempre più al 31 luglio quando il Consorzio Intesa compirà 10 anni di attività e servizi. E continuiamo con la celebrazione delle Cooperative Consorziate senza le quali il Consorzio non avrebbe motivo di essere. È la settimana dedicata alla Consorziata “Alma Service”.
La Cooperativa Sociale Onlus “Alma Service” nasce nel 2006, iscritta all’Albo Regionale delle cooperative di tipo A e di tipo B. Sostiene la creazione di benessere e coesione sociale, soprattutto nella crescita di una comunità solidale, attraverso la gestione di servizi alla persona. Prosegue attività produttive finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro dei cosiddetti soggetti svantaggiati fisici e psichici, ragazze madri, ex detenuti, ex tossicodipendenti.
Con, a oggi, un totale di 39 lavoratori, di cui 33 soci lavoratori, 4 uomini e 35 donne, Mauro Tagliaferri in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione, la Cooperativa Sociale Onlus “Alma Service” è Consorziata Intesa dal dicembre 2013.
A oggi gestisce il Servizio di assistenza a specialistica fuori territorio comunale (fuori dal Comune di Aprilia) per alcuni disabili residenti nel Comune di Aprilia; il Servizio di assistenza domiciliare integrata nell’area della disabilità e del disagio psichico Distretto LT1; il Servizio di assistenza disabili gravi in Struttura Residenziale Casa Famiglia (Dopo di noi) “Casa dei Lillà” nel Comune di Cisterna di Latina.
Fino al 30 aprile ha gestito il Servizio di segretariato sociale, il Servizio di segretariato sociale PUA, il Servizio pronto intervento sociale e il Servizio PON Inclusione REI nel Distretto Socio-Sanitario LT1.
Scrivi un commento