La Festa del Papà è arrivata, un giorno speciale per celebrare gli eroi silenziosi delle nostre vite. Nei Nidi d’Infanzia del Consorzio Intesa, abbiamo voluto rendere questa giornata indimenticabile, organizzando attività pensate per rafforzare il legame tra papà e figli.

Sappiamo quanto sia prezioso il tempo trascorso insieme, per questo abbiamo programmato eventi al di fuori degli orari di lavoro: colazioni ricche di sorrisi, merende golose e laboratori pieni di magia. I nostri piccoli artisti, accompagnati dalle nostre educatrici, si sono impegnati a fondo per creare regali unici: cravatte di gomma decorate con pasta colorata, bottigliette piene di stelle per sognare ad occhi aperti e porta spillette con pergamene personalizzate.

E poi, le poesie, piccole dichiarazioni di amore che scaldano il cuore dei papà: “Il mio papà è un campione, ha il coraggio di un leone …” oppure “Per la tua festa papà, abbiamo preparato una deliziosa colazione …”. Insomma, parole semplici, ma pregne di emozioni. Abbiamo anche immortalato questi momenti speciali con diverse foto ricordo, perché questi attimi di felicità possano rimanere impressi per sempre nel tempo.

Tra le innumerevoli attività, i papà e i loro bambini hanno travasato erbe aromatiche come timo, prezzemolo, rosmarino e basilico e creato quadretti artistici con colori e sassolini variopinti, trasformando semplici materiali in opere d’arte che raccontano visivamente l’amore di un figlio per il suo papà.

È stato un giorno di festa, di risate e di abbracci, di attimi indimenticabili, un’occasione per dire “Grazie” a tutti i papà, eroi di tutti i giorni. Una giornata di pura gioia, un ricordo che scalda il cuore. Auguri a tutti i papà!