Non indossano mantelli o armature, non maneggiano armi magiche e sembra anche che non sappiano volare ma agli occhi dei loro bambini tutti i papà del mondo sono dei veri e propri supereroi. E poco importa se non hanno poteri sovrannaturali che li renderebbero ancora più impegnati quando ne hanno altri più terreni ma altrettanto fondamentali: sono le braccia forti da cui correre quando si ha paura, la mano grande che si afferra per non inciampare, le spalle larghe su cui si sale quando ormai si è stanchi di camminare o quando, semplicemente, si vuole guardare il mondo da un’altra prospettiva.
Divertenti compagni di giochi attesi a fine giornata lavorativa con grandi feste, risate allegre e abbracci caldi “da quanto tempo papà, sono felice che tu sia a casa!” I papà sono figure forti e sicure, la garanzia che tutto andrà bene, che ci sarà sempre qualcuno a proteggerci.
E come festeggiarli in occasione della loro festa? Gli Asili Nido gestiti da Consorzio Intesa, hanno pensato di celebrarli con tante bellissime attività. I Nidi L’Ape Maia di Monte San Giovanni Campano, Siamo Piccoli ma cresceremo di Tecchiena e Babalù di Alatri, hanno regalato loro del tempo con i propri bambini, organizzando durante la settimana appena trascorsa, colazioni in loro compagnia. Pic-Nic per i papà del Nido Pollicino di Frosinone e merenda e premiazione ad ogni papà supereroe invece per i papà del Nido Le Coccole di Arce. Complici delle belle giornate di sole i bimbi dei Nidi Allegri Monelli di Formia e Maria Maddalena Rossi di Cassino hanno svolto insieme ai papà attività outdoor facendo giardinaggio e dipingendo gomme, mentre nel Nido Trilly di Broccostella i bambini hanno dedicato la loro settimana alle attività svolte dal papà. Cornici e cravatte colorate invece nei Nidi di Isola del Liri e Alvito. Attività coinvolgenti, foto e tanto divertimento in un momento solo per loro, lontano dagli impegni e dalle preoccupazioni di tutti i giorni. Piccoli regali e qualche ora che, traducendo emozioni che è ancora troppo complicato raccontare con le parole semplici dei bimbi del Nido, sussurrano all’orecchio di ogni papà “sei importante”.
Scrivi un commento