Nel segno della tradizione e dell’attenzione verso ogni bambino, si celebra una serena e gioiosa Pasqua. Pensare alla Pasqua come momento di rinascita si concretizza anche quest’anno nelle mense scolastiche di Monte San Giovanni Campano e Veroli, dove sono stati offerti deliziosi biscotti a forma di pulcino come simbolo della rinascita primaverile, quasi a rappresentare la speranza che inizia proprio dai bambini, un nuovo inizio che sguscia fuori, proprio come un pulcino dall’uovo.

Si è pensato in modo speciale anche ai bambini che, a causa di allergie o patologie, possono anch’essi usufruire di questo dono, permettendo ad ognuno di loro di vivere appieno la dolcezza di questa festa.

Il gesto di donare questi piccoli dolci pasquali non è solo un modo per celebrare la ricorrenza, ma anche un’occasione per condividere la gioia e lo spirito di comunità che animano le nostre mense. Anche a tavola, durante le festività, si rinnova l’augurio di pace e felicità per tutti i bambini, un augurio che si manifesta anche nei piccoli gesti che vogliono augurare un futuro sereno.

Come la primavera che sboccia, portando con sé nuova vita e colori, così l’augurio del Consorzio Intesa giunga a ogni bambino, con la dolcezza della tradizione e la premura di un pensiero speciale. Buona Pasqua!