Consorzio Intesa aderisce al Progetto Mobilità garantita, promosso dal Comune di Arce in collaborazione con la PMG Italia
L’obiettivo è quello di sostenere la mobilità delle persone diversamente abili o con difficoltà motorie.

Il progetto vede la fattiva collaborazione tra Ente pubblico e privato, al fine di mettere a disposizione in comodato d’uso gratuito un veicolo attrezzato per il trasporto di utenti.

Gli Enti e le Amministrazioni locali possono così prendere in carico il servizio ed effettuare il trasporto a famiglie o utenti che hanno difficoltà a spostarsi.

Si tratta di un servizio, di tipo continuativo, da casa al lavoro e ritorno, a cui si affiancano servizi, di tipo occasionale, di accompagnamento ad attività del tempo libero, a terapie, cure mediche, in occasione delle elezioni e di altre eventi. Fruitori dei servizi sono i cittadini con disabilità residenti nel Comune di Arce.

Il PMG, consente alle persone di partecipare attivamente alla vita della società, soddisfare il bisogno umano di contatti e relazioni, colmare il divario tra le persone e spostare l’attenzione verso ciò che queste ultime possono fare, se le si mette in condizione di fare.

Le risorse finanziarie per garantire la continuità del servizio sono reperite attraverso il noleggio degli spazi pubblicitari posti sulla superficie esterna dei veicoli stessi.

Venerdi 30 aprile presso la Casa Comunale di Arce, è stata organizzata una cerimonia in cui sono stati consegnati attestati di ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante servizio.

Al taglio del nastro, era presente il Commissario, l’Amministrazione e naturalmente gli sponsor, compreso il Consorzio Intesa.

Una partecipazione che ci ha onorato molto, in cui abbiamo scoperto quanto la nostra gioia sia da essi condiviso e ciò è per noi di sprone e di ulteriore incoraggiamento.

Progetti come questi, sono una risorsa preziosa per la nostra realtà, un valore aggiunto che concorre a considerare le fasce più deboli della popolazione come «bene comune», un bene di tutti di cui prendersi cura per il benessere della comunità.

I principi alla base di questa importante azione sociale sono stati senza dubbio: accessibilità, inclusione e svago!

Il Consorzio Intesa rinnova il più sentito ringraziamento a tutte le persone che saranno a disposizione dei bambini, dei ragazzi e degli anziani che fruiranno di questa preziosa opportunità.

Speriamo che questo progetto possa catturare l’attenzione di altre realtà del territorio: perché maggiore è la rete di sponsor, più importanti saranno gli obiettivi raggiunti. Noi ci saremo!