“Assaggio di vacanze”: nella giornata di ieri i ragazzi del Centro Diurno “La Locomotiva” di Tivoli sono stati impegnati in una serie di attività dentro e fuori la struttura, per salutarsi in vista di una piccola pausa, prima della riapertura prevista per il 26 agosto.

Nel corso della mattinata infatti mini soggiorno presso le Terme e giochi di gruppo in squadre e da tavolo. Momenti di relax alternati a momenti di grande divertimento … ma non basta! Nel pomeriggio ugole calde per trascorrere qualche ora a cantare con il karaoke e a lasciarsi andare con coinvolgenti balli di gruppo.

Come ogni anno i ragazzi hanno pranzato assieme ai genitori e ai referenti del Servizio comunale, la dottoressa Quinto e la dottoressa Pettolino.

Un anno ricco di soddisfazioni, grazie ai tanti traguardi raggiunti soprattutto nell’ambito delle autonomie personali e socialità dei molti ospiti del centro. Nuove iscrizioni hanno visto l’ingresso nel centro di tanti giovani ospiti, che subito si son integrati con il resto del gruppo. Tanti i progetti di continuità messi in atto con le scuole che hanno ancora una volta sottolineato la stretta e fattiva collaborazione con l’intero territorio.

Il Centro Diurno ha come peculiarità l’interazione con diversi Comuni del Distretto, in attività di orientamento e autonomia, visite culturali guidate e pranzi ricreativi. Da sempre punto di forza i soggiorni alle terme, i percorsi sportivi e di coordinazione motoria invernali, l’artigianato creativo e l’arredo fai da te.  Tante intense attività per lo sviluppo delle autonomie e della interazione con gli altri. Un servizio completo che ha come unico obiettivo il benessere dei numerosi utenti del centro e delle loro famiglie. Un’accurata accoglienza  ed un orientamento ai servizi viene offerto costantemente ai familiari da una equipe multiprofessionale sempre presente e che opera in stretta connessione con il servizio sociale comunale.

Ma ora è tempo di vacanze….ci vediamo il 26 agosto!