Genitori soddisfatti e bambini super felici! Attraverso una Customer Satisfaction, somministrata a mamme e papà dei bimbi frequentanti i Nidi d’Infanzia Comunali gestiti dal Consorzio Intesa, emerge un elevato livello di soddisfazione, relativamente all’ anno educativo 2023/2024, non ancora terminato. Diversi i punti su cui i genitori sono stati chiamati ad esprimere un giudizio: caratteristiche del servizio offerto, comfort, sicurezza e pulizia, accoglienza ed ambientamento, attività educativa, cura del bambino, relazione con il personale, servizio di refezione, valutazione complessiva e suggerimenti per ulteriori miglioramenti.
Il punteggio complessivo medio ottenuto di 3,4 su 4 dimostra la piena soddisfazione delle famiglie relativamente alle voci di indagine della customer.
”Personale eccezionale – uno dei commenti espressi – gentilissimo, disponibilissimo e sempre sorridente. Grazie di tutto, siete fantastiche”. “L’ottimo percorso educativo e della programmazione sempre diversificata e all’avanguardia – il commento di un’ altra mamma – rappresenta sicuramente un valido percorso, che li agevolerà’ nella scuola dell’infanzia”.
L’indagine è stata condotta tra il 10 e il 26 gennaio scorso, relativamente all’anno educativo 2023/2024, sui seguenti nidi: “Le Coccole” di Arce, “Ape Maia” di Monte San Giovanni Campano, “Il nido dei bimbi” di Atina, “Maria Maddalena Rossi” di Cassino, “Siamo Piccoli Ma Cresceremo” di Tecchiena, “Babalù” di Alatri, “Allegri Monelli” di Formia, “Pollicino” di Frosinone e “Orsetti su Lilliput” di Isola del Liri.
L’indagine di gradimento ha avuto come obiettivi la verifica del livello di soddisfazione dell’utenza, i punti di forza e debolezza del servizio erogato, il dialogo di confronto con i genitori e l’analisi e conseguente valutazione del coordinamento attuato.
Dall’analisi conclusiva è emerso che i Nidi d’infanzia comunali rappresentano un valido sostegno per le famiglie, con grande soddisfazione da parte degli addetti e delle coordinatrici del Consorzio Intesa, che considerano i risultati ottenuti uno stimolo a continuare a perseguire un livello complessivo alto e di qualità, puntando sempre ad un miglioramento dei servizi offerti.
Scrivi un commento