I bambini del Nido d’Infanzia “Orsetti su Lilliput” di Isola del Liri martedì scorso hanno incontrato i loro cari nonni ed alcuni degli iscritti del Centro Anziani del posto.

A partire dalle 9.30 i piccoli orsetti hanno trascorso il tempo in ottima compagnia con un momento iniziale di conoscenza e a seguire la condivisione di una gustosa merenda mattutina, gradita da grandi e piccini. Tutti insieme per mangiare uno sfizioso spuntino che ha visto i cari nonnini attivamente coinvolti, aiutando i piccoli a mangiare e bere le cose accuratamente preparate dal personale del nido.

Grazie alla collaborazione del cantastorie, Davide Fischanger, nonni e bambini sono stati poi coinvolti in un appuntamento del laboratorio “Letture in gioco” con momenti di grande allegria. Tante canzoni, conosciute da tutti, sono state l’elemento di unione ed hanno permesso di far vivere ad entrambe le generazioni grandi emozioni. Nonni che applaudivano i bambini, tra scherzi e giochi.

Una mattinata intensa fatta di momenti diversi per un incontro intergenerazionale…due età lontane tra di loro ma che hanno saputo trovare elementi di comunione e condivisione. I laboratori intergenerazionali aiutano a costruire relazioni di valore, migliorare la salute e il benessere psicologico, aumentare l’autostima ed un maggiore senso di appartenenza. Un appuntamento che è riuscito a riempire i cuori dei nonni tanto che ci si è dati appuntamento al prossimo anno, promettendo di riferire agli altri soci del Centro Anziani la bellissima esperienza vissuta in compagnia dei piccoli orsetti di via Fontechiari. Un ringraziamento al Presidente del Centro Anziani di Isola del Liri, Berardino Carbone, che ha partecipato con grande entusiasmo all’appuntamento.